TINTO IN CAPO
La tintura in capo è una pregiata lavorazione che permette di colorare la scarpa dopo che è stata costruita e completarla con un lungo processo di finissaggio. In questo modo ogni scarpa è caratterizzata da sfumature di colore che le rendono diverse l’una dall’altra.
La scarpa tinta in capo mantiene un’eccezionale morbidezza e un fascino vintage, è unica ed esclusiva nella sua imperfezione, e il tempo che passa le conferisce un valore aggiunto e una bellezza dall’anima “vissuta”
TUFFATO E LAVAGGIO A PIETRA
Grazie alla tecnica stonewashed le scarpe vengono “tuffate” nel colore in apposite vasche e successivamente lavate con pietre pomici. Il risultato rende la scarpa più attraente, resistente e durevole, offrendo un mix di comfort ed eleganza.
Grazie al lungo processo di finissaggio, la calzatura risplende con una lucentezza unica.
A SACCHETTO
Il metodo “a sacchetto” nella lavorazione delle calzature implica la creazione di una fodera cucita intorno alla forma della scarpa, simile a un guanto su misura o a un sacchetto. Tra suola e fodera, viene inserito un materiale imbottito traspirante per assorbire gli urti, garantendo solidità e comfort al prodotto finito.
BLAKE
Con il metodo Blake, la suola, il sottopiede e la tomaia vengono assemblati in un singolo passaggio attraverso una cucitura. Il risultato è una calzatura dall’estetica impeccabile, resistente e confortevole.
STROBEL
Realizzata con macchinari appositamente concepiti, questa speciale cucitura permette di unire la tomaia al sottopiede. La costruzione Strobel contribuisce alla riduzione del peso, rendendo questa lavorazione particolarmente idonea a garantire un comfort superiore.