Tutto ebbe inizio con il giovane Tartufoli, un appassionato artigiano che, nel lontano 1953, iniziò a plasmare le prime scarpe sul tetto della propria casa. A soli 13 anni, osservando con curiosità gli artigiani del luogo, decise di imparare il mestiere che avrebbe rivoluzionato il suo futuro.
La scelta del nome “King” rappresenta una chicca di stile che risale a quell’epoca in cui i nomi inglesi erano di gran moda. Per conferire un tocco internazionale all’azienda. Giovanni optò per questo nome regale che riporta ad un’epoca in cui la moda e la scelta di un nome erano strettamente intrecciate. Da qui KING TARTUFOLI per evocare un senso di prestigio e potenza legato alla tradizione.
Oggi il marchio è portato avanti con passione e dedizione dai suoi figli, Sofia e Giacomo Tartufoli
Ogni calzatura da noi prodotta è più di un semplice oggetto: è una storia, la nostra storia. Esploriamo nuove vie senza dimenticare le nostre radici, fondendo tradizione ed esperienza con un approccio contemporaneo. La qualità delle materie prime e la professionalità dei nostri collaboratori sono per noi valori imprescindibili.
Sofia e Giacomo